La Francia non delude mai, soprattutto quando parliamo di motori. Arriva il nuovo Suv Citroen in Italia: il prezzo è davvero basso.
Il mondo dei SUV ha ormai preso il sopravvento e sempre più persone scelgono questo tipo di macchina: ne avete davvero per tutti i gusti, come dimostrano alcune chicche davvero performanti e dal design impeccabile ad un prezzo unico, che arrivato dai mercati orientali, nello specifico dalla Cina. Uno degli ultimi gioielli di questo mercato è la Geely Tugella che costa circa 18.500 euro. Un prezzo fuori mercato, visti i prezzi base dei SUV, ma anche la qualità degli elementi.

Ma per chi cerca la qualità di un grande marchio europeo, oggi vi presentiamo un modello che invece arriva dalla Francia: la nuova Citroën C5 Aircross, un’auto ibrida disponibile anche in modello ibrido plug-in, diesel e benzina. Super spaziosa e anche molto comoda, si preannuncia un vero e proprio gioiellino. Ad oggi sono disponibili due ibridi: la Hybrid 145, con 145 cavalli e poi c’è la e-C5 Aircross Comfort Range 100% elettrica e un’autonomia di 520 km. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della nuova C5 Aircross.
Alla scoperta della nuova C5 Aircross: siete pronti a provarla in strada?
La nuova C5 Aircross è lunga poco più di 4,5 metri e comunque leggermente di più rispetto al modello precedente, con un passo di 2,784 metri. Il SUV è disponibile in tre allestimenti: You, Plus e Max. L’allestimento base “You” è disponibile solo per le versioni Hybrid 145 e e-C5 Comfort Range, ma è già molto ben equipaggiato. Troviamo infatti fari full LED anteriori e posteriori, un cruscotto digitale da 10 pollici, un ampio schermo centrale da 13 pollici che è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Non mancano di base anche le famose sospensioni Advanced Comfort, e un pacchetto sicurezza molto ricco, mentre tra i dettagli smart ci sono l’accensione senza chiave, i sensori di parcheggio posteriori, la funzione Stop & Go e un volante multifunzione. Per la versione elettrica, è previsto un caricatore di bordo da 11 kW, ma è possibile effettuare la ricarica rapida in corrente continua fino a 160 kW, utile per recuperare autonomia in poco tempo.
Per quale motivo scegliere la nuova C5 Aircross, il modello che vuole farvi innamorare
La nuova C5 Aircross parte da 29.900 euro, approfittando della promozione lancio legata alla versione Hybrid 145. Per chi invece punta fin da subito sull’elettrico, la Comfort Range è disponibile da 36.690 euro. L’obiettivo dichiarato è quello di ripetere il successo ottenuto dalla C3 e delle precedenti C5, ma questa volta su un livello più alto, con un SUV capace di coniugare stile, tecnologia e sostenibilità. Insomma, ha tutte le carte in regola per fare innamorare l’acquirente.

Ma cos’è che rende questa auto unica? La nuova C5 Aircross ha un design moderno e anche gli interni sono molto comodi e belli. Questo modello è destinato a chi cerca un’auto sostenibile senza rinunciare al comfort e alle performance. È perfetta sia per stare in città che per viaggi lunghi, quindi ha una grande comodità. È quindi un’auto smart e con uno stile unico, per chi è alla ricerca anche della bellezza e non solo della comodità.