Da+quando+aggiungo+questo+ingrediente+in+lavatrice+%C3%A8+cambiata+musica%3A+adesso+%C3%A8+tutto+perfetto
frameonlineit
/2025/08/25/da-quando-aggiungo-questo-ingrediente-in-lavatrice-e-cambiata-musica-adesso-e-tutto-perfetto/amp/
News

Da quando aggiungo questo ingrediente in lavatrice è cambiata musica: adesso è tutto perfetto

Ti basta aggiungere un solo ingrediente nella lavatrice per notare subito la differenza: ecco di cosa si tratta.

Quando usiamo la lavatrice dobbiamo coniugare fondamentalmente due cose: da una parte ottenere un bucato pulito e profumato e dall’altra far durare il più a lungo possibile questo elettrodomestico, prolungandone la vita utile, evitando malfunzionamenti o, peggio, che si rompa.

Da quando aggiungo questo ingrediente in lavatrice è cambiata musica: adesso è tutto perfetto – frameonline.it

Quindi dobbiamo effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria della lavatrice, usare prodotti rispettosi della stessa e del nostro bucato. E in tal senso si punta sempre ad ingredienti naturali che permettono anche di fare meno del male al nostro Pianeta. Se invece aggiungi questo in lavatrice, vedrai che differenza.

L’ingrediente da aggiungere in lavatrice

Forse l’hai sentito dire in giro che aggiungere il sale grosso in lavatrice ha diversi vantaggi. Questo ingrediente infatti serve per ammorbidire l’acqua che, se troppo dura, può comportare la formazione del calcare.

L’ingrediente da aggiungere in lavatrice – frameonline.it

Ma a cosa serve davvero aggiungere il sale grosso in lavatrice? È utile o, al contrario, può portare a dei malfunzionamenti? Il sale grosso nella lavatrice è un rimedio naturale utilizzato da chi desidera ridurre l’uso di prodotti chimici e mantenere efficiente l’elettrodomestico. Infatti, come anticalcare, il sale grosso ha la capacità di ridurre la formazione di incrostazioni su cestello e tubature, contribuendo così a prolungare la vita dell’elettrodomestico.

Inoltre, nei lavaggi ad alte temperature, il sale grosso serve per igienizzare e rimuovere residui organici e batteri che possono causare cattivi odori o muffe. Infine, il sale grosso avrà effetti positivi anche sul bucato in quanto si rivela utile per ravviare i colori dei capi scuri e fissarli nei primi lavaggi evitando lo scolorimento che è tipico dei tessuti nuovi. Sui capi bianchi, invece, agisce come sbiancante, senza dover usare così candeggina o altri prodotti aggressivi. In base all’obiettivo che si vuole raggiungere, ecco come usare il sale grosso:

  • versarne 1 kg circa direttamente nel cestello avviando un ciclo a vuoto ad alta temperatura, almeno una volta al mese, per effettuare la manutenzione della lavatrice
  • aggiungere 2-3 cucchiai di sale grosso nel cestello insieme ai capi per ammorbidire i tessuti, ravvivare i colori e ridurre l’accumulo di residui sui vestiti
  • ammollare i capi bianchi, grigi o ingialliti in una bacinella con acqua tiepida e sale grosso prima di effettuare il lavaggio
  • aggiungere una tazzina di sale grosso nel cestello tra una lavatrice e l’altra se ci si accorge che ci sono cattivi odori che possono a lungo andare portare alla formazione di muffa.

Prima di aggiungere il sale grosso in lavatrice è consigliabile consultare il manuale d’uso ma in genere è risaputo come questo ingrediente, oltre ad essere naturale ed economico, permetta davvero di addolcire l’acqua che può provocare la formazione del calcare, ravvivare i colori, eliminare i cattivi odori ed essere utile per la manutenzione della macchina.

Flavia Scirpoli

Recent Posts

Di ritorno dalle vacanze nessuno pensa a fare questo in casa: così si diffondono i cattivi odori in ogni ambiente

Qual è il gesto da non dimenticare mai di compiere quando si ritorna a casa…

2 mesi ago

Ero convinta di saper fare il bucato, poi ho scoperto che anche io facevo questi errori: sono comunissimi e rovinano tutto

Pensiamo di essere esperti di lavatrice, ma certi piccoli gesti automatici possono trasformarsi in trappole…

2 mesi ago

Colpo grosso a ‘Ballando con le Stelle’: un amatissimo dello sport nel cast

Ballando con le Stelle: un nuovo nome è stato svelato. Chi si metterà in competizione…

2 mesi ago

Computer lento? Ti svelo il trucco semplice e gratuito per velocizzarlo in 5 minuti

Il tuo computer va più lento di un calesse? Dopo qualche anno è normale ma…

2 mesi ago

Cassonetti, occhio a dove li posizioni: in condominio potresti rischiare davvero grosso

Un bidone messo nel posto sbagliato può trasformarsi in una bomba di liti condominiali, multe…

2 mesi ago

Non basta la solita pulizia: quali sono i veri trucchi per avere un pavimento lucido e profumato

Chi lo dice che per avere un pavimento lucido e pulito sia necessaria solo una…

2 mesi ago