Non basta la solita pulizia: quali sono i veri trucchi per avere un pavimento lucido e profumato

Chi lo dice che per avere un pavimento lucido e pulito sia necessaria solo una classica pulizia? Nessuno immagina i trucchi da conoscere un per un risultato davvero impeccabile.

Quando si provvede alle pulizie di casa, si è ben consapevoli che il lavaggio del pavimento è proprio l’ultimo step a cui dedicare anima e corpo. Se non si elimina perfettamente lo sporco dalle altre superfici, lavare a terra è praticamente inutile perché la polvere si accumulerebbe sempre e comunque.

donna che pulisce il pavimento e un'altra che fa ok con le mani
Non basta la solita pulizia: quali sono i veri trucchi per avere un pavimento lucido e profumato – frameonline.it

Tuttavia, quello che in pochissimi sanno è che persino la detersione del pavimento necessita di una serie di accortezze. Se si utilizzano i prodotti sbagliati o, ancora meglio, si ha in mente una routine completamente errata, c’è la serissima possibilità che il risultato non sia per nulla brillante e lucido.

Ad esempio, non tutti lo immaginano ma se si ha davvero l’intenzione di ottenere un pavimento super pulito e splendente non c’è bisogno di provvedere alla solita pulizia, ma anche di conoscere una serie di trucchi. Si tratta di piccoli gesti, che però possono fare ottenere un risultato davvero straordinario.

Come rendere il pavimento super lucido: i trucchi da conoscere

Moltissimi amanti del pulito credono che rendere il pavimento lucido e splendente sia una cosa da niente e che non ci voglia granché se non un’accorta e frequente pulizia, ma non è affatto così. Anzi, diversi professionisti del settore hanno recentemente svelato quali sono i trucchi da conoscere per ottenere un risultato soddisfacente e clamoroso in pochissimi passaggi.

donna che pulisce il pavimento
Come rendere il pavimento super lucido: i trucchi da conoscere – frameonline.it

Oltre ad iniziare ad avere l’abitudine di lavare il pavimento di mattina e, magari, di aggiungere un po’ di shampoo o balsamo, sembrerebbe che siano ben 3 le accortezze da adottare per ottenere un risultato splendente e pulito:

  • Credere che ciascun prodotto va bene per qualsiasi tipo di pavimento, è sbagliato. Ogni materiale deve essere assolutamente lavato con prodotti specifici. Quindi, a tal proposito, gli esperti consigliano di leggere attentamente le etichette prima di procedere con l’acquisto;
  • Prima di mettere in mezzo il secchio e buttare l’acqua a terra, sarebbe opportuno passare la scopa o l’aspirapolvere e rimuovere polvere o residui di cibo;
  • Infine, per ottenere un risultato ancora più straordinario, sarebbe opportuno eliminare aloni ed eventuali umidità, passando un panno completamente asciutto sul pavimento.
Gestione cookie