Ballando con le Stelle: un nuovo nome è stato svelato. Chi si metterà in competizione davanti ai suoi colleghi e giudici del programma?
Ballando con le Stelle ha iniziato a svelare, un nome alla volta, i protagonisti della sua nuova attesissima edizione. A scendere in pista tra rumba, cha-cha e salsa ci saranno volti noti del mondo dello spettacolo e della musica italiana. Tra i concorrenti già confermati troviamo Maurizio Ferrini, Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Martina Colombari e Nancy Brilli.

Ma il nome che sta facendo più discutere – e incuriosire – è senza dubbio quello di Barbara D’Urso. Dopo due anni lontana dalla televisione, l’ex regina dei pomeriggi Mediaset ha deciso di rimettersi in gioco, accettando l’invito di Milly Carlucci, che da tempo la voleva tra i concorrenti. Un ritorno che promette di accendere riflettori e conversazioni. E non è tutto: tra i protagonisti di questa edizione ci sarà anche un volto dello sport, pronto a lasciare il suo campo abituale per affrontare una gara fatta di ritmo, passi e tanta determinazione. L’obiettivo? Vincere, ovviamente.
Ballando con le Stelle, l’annuncio ufficiale “dal campo alla pista, la sfida continua”
L’annuncio ufficiale della partecipazione è arrivato attraverso un video pubblicato sui canali social del programma, accompagnato dalla didascalia simbolica dal campo alla pista, la sfida continua. Si tratta di un chiaro riferimento alla sua carriera sportiva e alla nuova avventura televisiva. Nel video, il protagonista appare in tenuta da tennista, ancora immerso nel suo ambiente naturale, ma pronto a voltare pagina.

)
Il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle è Fabio Fognini. Con il suo consueto sorriso, ha dichiarato “ciao a tutti, mi vedete ancora vestito da tennis, perché come ben sapete il tennis è la mia vita. Però quest’anno ho deciso di scendere in pista… Prometto di metterci tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo”. Un messaggio semplice, diretto e genuino, che segna ufficialmente l’inizio di una nuova sfida lontano dal campo da gioco.
Anche per questa edizione, la giuria resta fedele alla sua formazione storica, confermando i volti ormai simbolo del programma. In testa la presidente Carolyn Smith, punto di riferimento tecnico e umano, affiancata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Insieme formano un mix di competenze, ironia, schiettezza e spettacolo, capace ogni anno di accendere il dibattito e rendere ogni puntata ancora più coinvolgente.
Insomma, con l’inizio della 20ª edizione di Ballando con le Stelle, in onda dal 27 settembre 2025 su Rai 1, Fabio Fognini vive un nuovo capitolo della sua vita sotto i riflettori. Stavolta, però, in punta di piedi sulla pista da ballo. L’ex campione di tennis porta con sé grinta e tanta passione. Si metterà in gioco, sorriderà – tratto imprescindibile del suo carattere – e imparerà tanto. Per lui inizia una sfida diversa, ma non meno intensa. Quindi, non ci resta che sintonizzarci, ogni sabato sera, per goderci lo spettacolo e tifare per i nostri beniamini, mentre si mettono alla prova sulla pista da ballo.